In famiglia la tradizione nella produzione di vini e spumanti si tramanda da molte generazioni ma la storia della nostra azienda risale alla fine degli anni sessanta.

La nostra filosofia è quella di cercare di valorizzare nel modo migliore ciò che la natura ci mette a disposizione, nasce da questo presupposto l’interesse di investire da sempre nella terra: la scelta degli appezzamenti più vocati alla qualità, la selezione delle barbatelle più adatte, il rispetto e la salvaguardia delle vigne più vecchie, la massima attenzione verso il territorio e l’ambiente che ci ospita; piccole accortezze che fanno la differenza, esaltate successivamente dalla raccolta a mano delle uve, da una vinificazione attenta e delicata, da una spumantizzazione lenta e scrupolosa.

Oggi l’azienda, la cui gestione è a livello strettamente famigliare, si compone di 14 ettari di vigneto, situati in 9 differenti punti, tutti all’interno della zona atta alla produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

 

Data la buona altitudine (200-350 m s.l.m.) e la notevole inclinazione dei pendi sui quali si stendono le vigne, si può parlare per certi versi di viticoltura eroica, la quale, unita ad una lavorazione fatta a mano, dà letteralmente vita ad un prodotto sartoriale.

This page uses cookies. For details click on "Read More", otherwise you can give your consent by continuing navigation on the site or by clicking Read More